Ricovero e cura dei cani randagi

Il ricovero dei cani randagi catturati nel territorio del Comune di Castel Ritaldi è situato presso il canile posto nel Comune di San Venanzo (nei pressi del Monte Peglia).

Da un punto di vista logistico la struttura è posta in luogo ideale per gli animali, in quanto situata in un luogo ampiamente soleggiato e con diverse alberature che garantiscono l'ombreggiatura per il periodo estivo.

Le strutture in metallo risultano molto ampie (circa 40 mt cadauna, in parte pavimentate e in parte su terreno con all'interno 3 o 4 cani e altrettante cucce).

Ogni ambiente è pulito con quasi totale assenza di deiezioni e cattivi odori.

In ogni ambiente sono presenti adeguati contenitori con acqua fresca.

I cani presenti godono di buona salute ed hanno una buona complicità con i gestori.

La struttura è assolutamente idonea, i gestori altrettanto competenti e precisi e le condizioni igienico sanitarie ravvisabili nella struttura perfettamente adeguate.

Il Corpo Unico di Poliza Locale dell'Unione dei Comuni provvede periodicamente ad effettuare  sopralluoghi al fine di verificare che le condizioni di salute dei cani riamangano tali.

Per adozioni rivolgersi all'ufficio tecnico comunale tel. 0743252844 o la Zeus Service cell. 3280311842.

Contenuto pubblicato il 25-05-2016, aggiornato al 14-01-2019